Passo

Vaccino Covid, il “gran rifiuto” di Ciangherotti: “Volevano somministrarmi Astrazeneca, ho detto no”

"Dopo quanto successo con i vaccini Astrazeneca nelle ultime ore in Italia, mi sarei aspettato uno stop per approfondire la situazione"

Eraldo Ciangherotti

Albenga. “Mi sarei dovuto vaccinare questa mattina, ma mi hanno proposto l’Astrazeneca e quindi ho rifiutato”. A comunicarlo è Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga, consigliere provinciale e odontoiatra di professione.

Nelle ultime settimane Ciangherotti ha portato avanti una vera e propria battaglia per ottenere l’inserimento della sua categoria professionale nella prima fase della campagna vaccinale varata dalla Regione Liguria e dal ministero della salute. Una battaglia che ha portato il risultato sperato, tant’è che “questa mattina, dopo mesi di battaglie, avrei dovuto essere vaccinato, assieme ai miei collaboratori di studio. Sarei stato uno degli ultimi, se non l’ultimo, odontoiatra della provincia di Savona ad essere vaccinato perchè non volevo che la mia battaglia fosse scambiata per un interesse personale”.

Ma… c’è un ma: “Finalmente questa mattina avrei dovuto essere vaccinato, ma mi è stato proposto il vaccino Astrazeneca e, ovviamente ho rifiutato, così come hanno rifiutato i miei collaboratori. Sono uomo di medicina, so benissimo che ogni assunzione di medicinali comporta un rischio, per fortuna molto limitato, ma dopo quanto successo con i vaccini Astrazeneca nelle ultime ore in Italia, mi sarei aspettato uno stop per approfondire la situazione. Alcune regioni hanno bloccato le vaccinazioni con Astrazeneca, non solo per il lotto incriminato, ma tutti i lotti, mi sarei aspettato che anche la nostra Asl2 lo avesse fatto, invece si continua a inocularlo”.

“Sono veramente amareggiato, per non dire di peggio, con i miei collaboratori ci rimettiamo in fila per il vaccino, ma non l’Astrazeneca”, conclude Ciangherotti.

leggi anche
astrazeneca
Timore
Vaccino AstraZeneca, un savonese su 6 disdice la prenotazione
consegna vaccini astrazeneca
Presa di posizione
Caos AstraZeneca, l’Ordine dei Medici: “Chi rifiuta non sarà più prenotato”
vaccino covid
Lotto ritirato
Vaccino Astrazeneca, Toti: “In Liguria monitoraggio costante. Disdette pari al 2.57%”
Vaccino Antinfluenzale Toti
Messaggio
Vaccino Covid, Toti: “AstraZeneca? Il mio braccio è a disposizione, non vedo l’ora di riceverlo”
vaccino generica vaccini Astrazeneca
Attacco
Caos vaccini e blocco prenotazioni, Ciangherotti (Fi): “Ennesimo fallimento del nostro sistema sanitario”
vaccino ciangherotti
Soddisfatto
Dopo il rifiuto di AstraZeneca, Ciangherotti si vaccina con Pfizer: “Ho vinto la mia battaglia”
Generico aprile 2021
Battaglia
Covid, Ciangherotti: “Libertà di scelta sul vaccino, gli over 60 hanno paura di Astrazeneca”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.