Provincia. Partiranno lunedì 29 marzo le vaccinazioni anti covid nelle farmacie italiane, un ‘operazione che come dichiarato dal governatore Giovanni Toti, permetterà alla Liguria di somministrare ulteriori 2000 dosi alla settimana.
A livello regionale saranno 52 le farmacie liguri che inizieranno ad inoculare i vaccini AstraZeneca dal prossimo lunedì, giorno in cui è previsto l’avvio delle attività con la ricezione del vaccino e la sua preparazione. Di queste 6 si trovano nel savonese.
Per quanto riguarda Savona, si tratta della Premiata Farmacia Piemontese in via Torino, 77. In Riviera offrirà il servizio anche la Farmacia Della Concordia di Albisola Marina in corso Bigliati, 24. In Valbormida saranno tre i nuovi punti vaccinali territoriali, uno a Dego nella farmacia Varaldo in via Martiri della Libertà, 37 e due a Cairo Montenotte presso la farmacia Rodino in via dei Portici 31 e Della Concordia in corso Marconi 246. Infine i vaccini verranno somministrati anche a Sassello nella farmacia San Giovanni in via Badano, 17.
Non saranno i farmacisti a vaccinare, ma medici o personale abilitato.
Le vaccinazioni potranno avvenire all’interno della farmacia se questa dispone di locali adeguati ma anche presso sedi esterne situate nelle adiacenze (studi medici convenzionati, altri locali pubblici, sedi di associazioni di volontariato…).
leggi anche

Vaccini Covid, M5S attacca: “Alla giunta Toti interessa solo fare vetrina”. Cambiamo!: “Pensiamo al bene dei liguri”

Vaccino Covid, via alle prenotazioni per la fascia 79-75 anni: quasi 8000 richieste in mezz’ora

Vaccino Covid, minoranze in Regione: “Quasi 90 mila dosi non utilizzate. Il piano è da rifare”

Vaccini Covid, l’appello di Europa Verde: “Nessuna gara tra Regioni, ma sforzo comune e solidale”

Vaccini Covid, oggi la consegna nelle 6 farmacie savonesi: dopo Pasqua potrebbero diventare 30

In Liguria via alle vaccinazioni in farmacia, Toti: “Anche noi capaci di coinvolgere tutte le categorie in uno sforzo nazionale”
