Orgoglio

Vaccino Covid, Brunetto: “In Asl 2 oltre 1100 dosi in un giorno e 26 mila in un mese”

"Ottima performance, siamo ai primi posti per copertura"

Brunello Brunetto vaccino covid

Savona. “Ho aderito quale volontario alla campagna di vaccinazione della ASL2. Ho ritenuto che fosse mio dovere svolgere questo compito che aiuterà tutti i nostri cittadini a ritornare alla normalità. Ebbene, ho avuto fin da subito la certezza che la macchina organizzativa nella quale mi sono inserito fosse ben rodata e costituita da persone entusiaste nel fare il proprio lavoro, e i sorrisi dei miei cittadini che sono venuti a farsi vaccinare ne sono la più bella testimonianza”. A porre l’accento sulla performance di Asl 2 nella somministrazione del vaccino anti Covid-19 è Brunello Brunetto, consigliere regionale della Lega.

“Al terminal crociere di Savona siamo arrivati a superare i 450 vaccini al giorno – annuncia – senza contare le altre sedi già attivate in provincia, Albenga, Finalborgo, Cairo, Millesimo, Calizzano, Sassello, e altre sedi che sono in fase di attivazione. E’ in fase avanzata la vaccinazione delle RSA e si inizia la prossima settimana con la vaccinazione domiciliare per le persone che non si possono spostare dal domicilio. Questa macchina ha portato a superare i 1100 vaccini somministrati in un giorno“.

“E’ un bellissimo risultato – aggiunge – perché ad oggi sono state effettuate più di 26.000 dosi in poco più di un mese, e con l’arrivo dei vaccini e l’apertura della vaccinazione da parte dei medici di medicina territoriale si potrà anche accelerare. E’ un risultato che pone ASL2 e i suoi operatori, le donne e gli uomini che quotidianamente si impegnano in questa attività, ai primi posti nella copertura di popolazione ad oggi raggiunta”.

“Sono orgoglioso di poter far parte di questa squadra – conclude – lavoriamo con entusiasmo e determinazione e vogliamo dare ai nostri cittadini e alla nostra provincia la possibilità di godersi una vita normale”.

leggi anche
vaccino covid
Risultati
Vaccini, Toti: “Leggo imprecisioni, oltre 75% consegnato. Tra due settimane stessa quota anche per Astrazeneca”
Renato giusto - brunetto brunetto
Rabbia
Covid, Giusto a Brunetto: “Asl2 ha lavorato bene? Ma se neanche noi medici sappiamo dove vaccinare”
vaccino migone sestri ponente
La guida
Covid, via alle prenotazioni per gli under 65: ecco dove puoi vaccinarti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.