Aiuto

Tasse, ad Alassio niente Cosap e Tosap per i tavoli all’aperto

Melgrati: "Faremo il possibile per sostenere la nostra gente le categorie più colpite e le famiglie"

comune alassio

Alassio.  “Speravamo davvero di poter dare questa notizia – Patrizia Mordente,  coglie al volo il nuovo Decreto Sostegni 2021 per trasformarlo in azioni a favore delle categorie più colpite dall’emergenza sanitaria in corso – Il Decreto Sostegni ha infatti disposto l’esonero fino al 30 giugno 2021 del pagamento di quei canoni che fino ad oggi conoscevamo come Tosap e Cosap, assorbiti dal 2021 dal nuovo Canone Unico Patrimoniale”.

“L’esonero – aggiunge l’assessore al Commercio Fabio Macheda – riguarda i pubblici esercizi, bar e ristoranti. Non solo: un’ulteriore proroga dal 31 marzo al 31 dicembre 2021  delle “modalità semplificate di presentazione delle domande di concessioni per l’occupazione di suolo pubblico e di misure di stanziamento di pose in opera temporanea di strutture amovibili”.

In poche parole anche per quanto riguarda l’ampliamento delle concessioni per ottemperare alle indicazioni in tema di distanziamento, viene confermata la possibilità già attivata lo scorso anno, di richiedere l’ampliamento necessario senza oneri aggiuntivi.

“Vorrei in parte rassicurare la cittadinanza – aggiunge il Sindaco Marco Melgrati – che come già era stato predisposto lo scorso anno, anche quest’anno stiamo verificando la possibilità di agevolare quanto più possibile le categorie e l’utenza privata che sta registrando pesanti conseguenze economiche e sociali a seguito del periodo che stiamo vivendo. Lo faremo con i trasferimenti statali ma anche con risorse interne ottimizzando i capitoli di spesa e convogliando le risorse ove più necessario: il sostegno alla nostra gente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.