Superbonus 110%, Gagliardi a Franceschini: "Linee guida scoraggiano gli interventi" - IVG.it
Richiesta

Superbonus 110%, Gagliardi a Franceschini: “Linee guida scoraggiano gli interventi”

"Sono un'ingiustificata discriminazione con il resto delle regioni italiane"

soldi casa mercato immobiliare

Liguria. “Le linee guida elaborate dalla Soprintendenza ai beni e alle attività culturali della Liguria per l’accesso al superbonus 110% scoraggiano ogni forma di intervento vincolando interi centri storici e creando cosi una limitazione diffusa sul tutto territorio ligure che per la sua storia e’ ricco di edifici e di centri storici di notevoli dimensioni e sottoposti a tutela”.

Lo dichiara Manuela Gagliardi, deputata di Cambiamo, in una nota in merito all’applicazione del superbonus 110%, sul quale aveva già chiesto una modifica l’assessore all’urbanistica di Regione Liguria Marco Scajola.

“Ho depositato – continua la deputata – un’interrogazione al ministro Franceschini per sapere se è a conoscenza di quanto sta accadendo in Liguria. Come ha sottolineato anche l’assessore Marco Scajola, gli interventi del bonus non comportano nessun incremento di volumetrie ma di recupero, riqualificazione e risparmio energetico che migliorerebbero la qualità delle nostre citta”.

“Le linee tracciate dalla Soprintendenza ligure invece – conclude -, oltre a creare una ingiustificata discriminazione con il resto delle regioni italiane, rischiano di spegnere ogni entusiasmo di rilancio del settore delle ristrutturazioni, un danno ulteriore che in questo momento la nostra economia non puo’ sopportare”.

leggi anche
soldi casa mercato immobiliare
Richiesta
Superbonus 110%, Scajola: “Solo in Liguria percorso così tortuoso, necessario snellire la burocrazia”
Generica
Disponibilità
Superbonus, Toti: “Servono misure per far ripartire il paese e governance per usare i fondi in modo rapido e funzionale”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.