Cordoglio

Savona piange la morte di Lino Meriggi, professore e vice preside dell’artistico e guida dei gruppi scout

Il funerale in programma martedì 9 marzo alle 10 presso la chiesa di San Francesco a Savona

Savona. E’ in programma martedì 9 marzo alle 10 presso la chiesa di San Francesco a Savona il funerale di Lino Meriggi.

Dopo la laurea in biologia, fu insegnante di matematica e scienze alle scuole medie Corradini di Savona e poi professore di scienze al liceo artistico Martini dove ricoprì anche l’incarico di vicepreside. Meriggi era anche un capo scout molto noto e conosciuto, prima nel Savona 1 di Santa Rita, poi nel Savona 3 del San Paolo e infine nel Savona 8 della chiesa di San Lorenzo. Al tempo del vescovo Sanguineti, negli Anni Ottanta, fu anche membro della commissione diocesana per la famiglia.

Meriggi lascia la moglie Graziella Cotta e le figlie Chiara e Francesca.

“Ha ispirato generazioni di studenti e ragazzi che sono cresciuti con i valori e principi che Lino ha saputo loro trasmettere. Era anche apprezzato e premiato ornitologo, amante della montagna ed appassionato nel rapporto con i ragazzi, lo scorso settembre aveva festeggiato le nozze d’oro con la moglie Graziella con cui aveva condiviso un lungo percorso di passioni ma soprattutto di servizio ed accoglienza servizio e accoglienza: la casa di Lino e Graziella è sempre stata la casa di tutti”.

Lo ricorderanno in tantissimi perché è impossibile dimenticare una persona come lui amata e stimata: “Ora Lino che ha sempre affrontato con ‘zaino in spalla la strada’, ha iniziato un nuovo percorso dove sarà sicuramente sostenuto dalle preghiere e dai pensieri che gli saranno da tutti a lui dedicati. Ciao Lino”.

Il rosario verrà recitato lunedì 8 marzo alle 18 sempre in San Francesco.

Più informazioni