Agevolazione

Savona, disagi per il cantiere di via Nizza: sconto del 50% ai residenti per il parcheggio di via Saredo

L'annuncio del vice sindaco Massimo Arecco a seguito dei lavori fino al mese di maggio

Savona, il parcheggio di via Saredo torna a pagamento
Foto d'archivio

Savona. “L’avvenuto avvio dei lavori per il rifacimento della passeggiata lungo via Nizza a Savona ha costituito un evento di importanza fondamentale per il futuro di una parte importante della città. E’ inevitabile, però, che il cantiere avviato possa creare disagi ai residenti nell’intero quartiere, oltre che alle attività commerciali presenti”.

Così il vice sindaco di Savona Massimo Arecco.

Il tratto di cantiere esteso lungo C.so Vittorio Veneto, presumibilmente, verrà completato entro il corrente mese di maggio. Il vice sindaco Arecco, allo scopo di limitare il più possibile le criticità connesse alla carenza di parcheggi durante l’effettuazione dei lavori, informa di avere richiesto alla società ATA di rendere disponibile, ai residenti nel quartiere, il parcheggio di via Saredo.

L’amministratore unico di ATA Tapparini ha valutato positivamente la richiesta, comunicando al Comune di Savona la disponibilità dell’azienda a concedere un abbonamento scontato del 50% per i residenti delle zone limitrofe al parcheggio in questione, per il periodo di due mesi previsto per l’ultimazione dei lavori della passeggiata.

Gli uffici comunali stanno predisponendo l’elenco delle vie interessate dall’agevolazione, da trasmettere ad ATA, allo scopo di consentire ai residenti che lo vorranno, di richiedere l’abbonamento scontato per il predetto periodo di due mesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.