Savona, anche la profumeria Douglas in via Venezia verso la chiusura: 128 i tagli in tutta Italia - IVG.it
Lavoratori in bilico

Savona, anche la profumeria Douglas in via Venezia verso la chiusura: 128 i tagli in tutta Italia

Secondo le prime informazioni chiuderà i battenti a fine anno. Azione nazionale da parte dei sindacati

Savona. La profumeria Douglas di Savona in via Venezia, accanto alla catena di abbigliamento OVS, è compresa nell’elenco delle profumerie del noto marchio che vedrà nei prossimi mesi la chiusura. Sono infatti 128 i negozi che chiuderanno i battenti in tutta Italia, un taglio che certo non lascia indifferenti i centinaia di lavoratori impiegati all’interno del marchio.

“La notizia della chiusura è molto fresca – ci racconta una commessa della profumeria Douglas di via Venezia, che, secondo le prime informazioni chiuderebbe a fine anno -. Io sono anni che lavoro qui, ma non so ancora se verrò lasciata a casa o inserita in un altro negozio della stessa catena”.

In centro a Savona, infatti, continua a resistere la profumeria dello stesso marchio in Corso Italia, che rimarrebbe l’unica aperta in zona: sarà possibile preservare qui il posto di lavoro? La stessa domanda se la porranno in tutta la Liguria, dove a chiudere i battenti saranno, secondo le attuali informazioni, altri quattro punti Douglas: due a La Spezia, uno a Genova e uno a Imperia.

A sostenere i numerosi lavoratori in “bilico” i sindacati che stanno intraprendendo una trattativa di portata nazionale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.