Novità

Savona 2021, Partito Liberale Italiano: “Né Amoretti né Russo perchè sono alleati con populisti e sovranisti”

Nasce oggi la direzione provinciale del partito guidata da Andrea Negro

palazzo sisto savona

Savona. “Né Amoretti né Russo sono candidati, al momento, che rappresentano noi liberali perché alleati con sovranisti e populisti”. Così il Partito Liberale Italiano della Liguria, che si era già mostrato favorevole al dialogo con Azione entra nel merito delle prossime elezioni comunali che si terranno a Savona nel 2021.

“E’ nata oggi mercoledì 3 marzo 2021 – annunciano dal partito – la Direzione Provinciale a Savona del PLI guidata dal nostro presidente Andrea Negro che si è circondato di persone capaci e disposte a parlare del territorio e con il territorio e delle loro problematiche e su come risolverle”.

“Continua il progetto – proseguono dal partito – del rinnovato gruppo di sostenitori che stanno riattivando il PLI in Liguria, secondo la guida ferma del Commissario ligure Mirko Odepemko e del suo direttivo composto da 12 uomini e donne. Tra questi abbiamo persone che sono appena stati nominati con cariche nazionali di grande rilievo: Stefano Prati responsabile nazionale degli italiani all’estero; Giuseppe Vignera responsabile nazionale della comunicazione del partito”.

“La nostra corsa – aggiungono – nella costruzione del PLI in Liguria non si arresta e a breve fonderemo il direttivo provinciale a Imperia e La Spezia. Con qualsiasi candidato sindaco o formazione a supporto nelle amministrative parleremo solo su temi, soluzioni e argomentazioni di rilievo”.

“Tutte le formazioni politiche – dichiara Odepemko -, persino il Movimento Cinque Stelle, si riempiono la bocca dicendo di essere liberali. L’unico partito titolato a definirsi liberale, con quasi 100 anni di storia liberale è il nostro e, se si vuole essere tali, nei fatti e nelle azioni politiche territoriali, bisogna dialogare con noi”.

 

leggi anche
Generica
In campo
Amministrative 2021, il partito Liberale si presenta come forza di centro
comune savona
Verso il voto
Savona 2021, in campo anche il Partito Liberale: “Dialogheremo con Azione, non con sovranisti e populisti”
Generica
Nomina
Partito Liberale Italiano, Mirko Odepemko è il nuovo segretario ligure
azione marco russo
Sostegno
Savona 2021, l’invito di Azione a Russo: “L’area moderata sia rappresentata nella coalizione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.