Livello europeo

Santa Corona, al centro ictus il premio “ESO-Angels Stroke Award”. De Vincenzi: “Risultato di cui essere fieri”

"Il Santa Corona è una realtà che non mi stancherò mai di difendere in ogni occasione e in tutte le sedi, oggi come sindaco, ieri come consigliere regionale"

Santa Corona

Pietra Ligure. “L’ospedale Santa Corona ha recentemente ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale ‘ESO-Angels Stroke Gold Award’ dedicato alle migliori strutture nel campo del trattamento dell’ictus ischemico e il suo Centro Ictus, riferimento per tutto il ponente ligure per questa cruciale patologia tempo-dipendente, si conferma essere un’eccellenza a livello europeo”. Lo comunica il sindaco Di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi.

“I complimenti miei personali e di tutta la mia amministrazione alla dottoressa Tiziana Tassinari, direttrice del centro di neuroscienze ‘E. Tartarini’ e a tutto il suo gruppo, dai medici al personale infermieristico, ai tecnici, agli operatori sociosanitari e al personale amministrativo per la loro professionalità e per il loro impegno che hanno permesso di raggiungere questo livello di eccellenza europea e di mantenerlo anche durante il periodo di emergenza per la pandemia da Covid-19”.

“Un premio meritato, conferito all’interno di progetto promosso dall’European Stroke Organization e che certifica l’inserimento della stroke unit del nosocomio pietrese nel network di eccellenza nella cura dell’ictus che raggruppa gli ospedali ‘stroke-ready’ di tutta Europa, uno dei quali è il Santa Corona. Un risultato davvero importante di cui essere contenti e orgogliosi, frutto di un lavoro multidisciplinare quotidiano che coinvolge anche altri reparti e che riconosce una volta di più l’eccellenza del Santa Corona e del suo Dea di secondo livello, realtà che non mi stancherò mai di difendere in ogni occasione e in tutte le sedi, oggi come sindaco, ieri come consigliere regionale”, conclude De Vincenzi.

leggi anche
Generico ottobre 2021
Avanguardia
Nuovo Centro Ictus all’ospedale San Paolo, Toti rassicura: “Pronto entro marzo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.