Liguria. Si terrà giovedì 11 marzo a partire dalle ore 17.00 la diretta social organizzata da Federazione Lavoratori Conoscenza e Cgil Liguria dal titolo “Recovery Fund: quali prospettive per la ricerca in Liguria?”.
Ricerca di base, innovazione, territorio e diritti saranno al centro della discussione.
“Con il Recovery Fund la Liguria ha una straordinaria occasione per rivoluzionare il proprio modello di sviluppo; quello che occorre in tempi rapidi è una strategia che individui gli obiettivi sui quali concentrare le risorse” afferma il sindacato.
Nelle settimane scorse proprio la Cgil ligure aveva sollecitato a creare le condizioni per una riconversione economica vera, non solo legate alle seppur fondamentali infrastrutture, ma aperta su tutti i fronti produttivi, garantendo livelli occupazionali di qualità.
Per affrontare il tema sono stati invitati alla discussione Cristina Battaglia Responsabile Valorizzazione della Ricerca – CNR, Alberto Diaspro Biofisico Università di Genova – IIT, Pino Di Lullo Segretario nazionale Flc Cgil, Fabio Lavagetto Prorettore al trasferimento tecnologico Università di Genova, Fabrizio Stocchi Coordinatore Settore Ricerca Flc Cgil, Fulvia Veirana Segretaria generale Cgil Liguria. Coordinano: Stefano Boero Flc Liguria e Michela Tassistro Flc Settore Ricerca CNR.