Confronto

Punti vaccino, circoli PD Albisola, Celle e Varazze fanno quadrato e attaccano Toti: “Basta scaricabarili”

Toso (PD): "Basta scaricare ogni responsabilità sull'Asl 2 e trincerarsi dietro la carenza di personale"

Albisola. “Durante la settimana appena conclusa si è tenuta una serie di incontri tra i circoli PD di Albisola Superiore, Albisola Marina, Celle-Stella e Varazze sulla questione dei punti vaccino Covid-19. La situazione emersa crea molta preoccupazione perché nel savonese sono previsti punti vaccino a Finale, Albenga, Savona, Sassello, Cairo e Millesimo mentre nel levante della Provincia non si registra da parte della giunta regionale nessuna disponibilità di aperture per un comprensorio di 30.000 abitanti”.

Lo scrive, in una nota, Andrea Toso. Il segretario del Partito Democratico di Albisola Superiore, nonché coordinatore dei circoli del levante savonese, dichiara: “Ancora una volta l’amministrazione regionale dimostra di non tenere in considerazione le esigenze del nostro territorio, in questi giorni molti cittadini si chiedono come mai da parte della Regione vi sia questa grave lacuna che estromette il nostro territorio da un ragionamento socio-sanitario. Il presidente Toti e il consigliere Bozzano, già sindaco di Varazze, non possono dimenticarsi di un comprensorio che vede un’ampia fetta di popolazione over 80, scaricando ogni responsabilità sull’Asl 2 e trincerandosi dietro la carenza di personale. Visto anche che alcune  amministrazioni locali si sono attivate per poter ospitare un sito adeguato, noi pensiamo che uno sforzo vada fatto, razionalizzando la distribuzione raffazzonata del personale medico su scala provinciale”.

“Invece la Regione, con motivazioni incomprensibili, si dimostra insensibile alla necessità di ridurre i disagi per le persone più deboli in un momento in cui ancora è fondamentale contenere gli spostamenti verso Savona . Di fronte a questo silenzio noi faremo la nostra parte portando il problema in Regione tramite il nostro Gruppo Regionale” conclude Toso.

leggi anche
  • Informazioni
    Vaccino Covid, la minoranza di Varazze interroga il vice sindaco: “In quale struttura verranno somministrati i vaccini?”
  • Replica
    Centro vaccini a Varazze, Pierfederici replica alle critiche: “Da minoranza argomentazioni da caruggio”
  • Precisazione
    Varazze, Bozzano alla minoranza: “Già contattato l’Asl e dato disponibilità ad aprire un centro vaccinale”
  • Commento
    Vaccini Covid, Bassetti: “Johnson & Johnson? L’Italia acquisti le dosi a livello extra-europeo”
  • Tutto pronto
    Varazze, al Palazzetto dello Sport prima giornata vaccinale over 80: prenotazioni fino alle 13 di oggi