Presentazione

Open Day ad AsinOlla per il campo estivo 2021: natura, animali e outdoor

Appuntamento il prossimo 27 marzo al parco natura di Pietra Ligure

didattica outdoor asinolla

Pietra Ligure. Si terrà il prossimo 27 marzo lo speciale Open Day ad AsinOlla in vista del campo estivo 2021, riservato ai bambini dai 3 ai 15 anni. Torna, quindi, l’offerta per far vivere una esperienza unica con natura e animali: un format divertente ma al tempo stesso formativo.

Il campo estivo sarà a disposizione dal 15 giugno al 15 settembre, dal lunedì al venerdì, con il seguente orario: 8.00 – 17.00, ma con disponibilità flessibile sulla base delle esigenze dei genitori. L’offerta di AsinOlla, infatti, potrà essere giornaliera, settimanale, mensile oppure per tutta la durata del periodo estivo.

I bambini e i ragazzi avranno la possibilità di fare attività con gli asinelli, prendere lezioni di cavallo e partecipare a svariati laboratori di gruppo: previste escursioni e gite, oltre allo svolgimento dei compiti delle vacanze estive.

Lo staff di AsinOlla è pronto a mettere a punto il programma completo, sempre all’insegna di natura, animali, divertimento e svariate iniziative ludiche e formative.

“Abbiamo organizzato una giornata per illustrare a mamme e papà la nostra offerta estiva, sperando che la situazione sanitaria sia in miglioramento e non ci siano criticità di sorta – afferma la presidente di AsinOlla Maria Teresa Bergamaschi -. Inoltre, il campo estivo 2021 potrà contare sull’esperienza maturata dal nostro parco natura grazie al progetto di educazione parentale “Impariamo l’A(sino) B(osco) C(avallo) – I nostri bambini li vogliamo Asini”, la scuola outdoor che sicuramente ha fornito una proposta pedagogica-educativa diversa e di successo” conclude la presidente Bergamaschi.

campo estivo asinolla

AsinOlla proseguirà comunque nell’ottimizzazione dei nuovi spazi da dedicare a bambini e ragazzi in funzione dell’emergenza sanitaria Covid-19, garantendo sempre massima sicurezza in ogni fase della giornata.

Per coloro che sono interessati a partecipare all’Open Day del 27 marzo è indispensabile prenotare: sarà possibile fare ingressi contingentati per mamme e papà desiderosi di conoscere la nostra offerta estiva e regalare così ai propri figli una estate “green”.

leggi anche
Inaugurazione Scuola Parentale Asinolla
Educazione parentale
AsinOlla, didattica outdoor con animali e natura per l’anno scolastico 2021-2022
asinolla pet therapy
Novità
AsinOlla, accordo per la Pet Therapy: riabilitazione per bambini e disabili

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.