Nasce il Forum Civico Savonese: "Le nostre esperienze al servizio della città" - IVG.it
Unione

Nasce il Forum Civico Savonese: “Le nostre esperienze al servizio della città”

Il progetto sarà presentato al Teatro Sacco di Via Quarda Superiore mercoledì 17 marzo alle ore 11.30

Savona Panorama Veduta

Savona. “Siamo donne e uomini di varia provenienza, interessi e impegni che si sono uniti e organizzati in gruppi di lavoro per fare proposte concrete e ragionate alle Amministrazioni Pubbliche avvalendoci dei nostri saperi, delle diverse esperienze e dei risultati raggiunti da altri organismi in Italia e all’estero sugli stessi temi”.

Così il nuovo gruppo, chiamato Forum Civico Savonese, annuncia la sua nascita. E’ composto a oggi da Bottega della Solidarietà Savona; Cohousing Roseto dei Papi; CUB (Confederazione Unitaria di Base); DoMani, associazione di promozione sociale; Fridays For Future Savona; GasSa (Gruppo di Acquisto Solidale Savona); GCR (Gestione Corretta Rifiuti Liguria); Italia Nostra; Medicina Democratica; Pippinin, associazione culturale per la famiglia; Sequs, associazione culturale e politica; WWF Savona e altre persone a livello personale.

“Abbiamo l’intento di raccogliere intorno a noi e di coinvolgere il maggior numero di cittadini, con l’obiettivo di dare risposte a problemi che ci coinvolgono quotidianamente quali la mobilità cittadina, l’energia, la gestione dei rifiuti, il lavoro, la gestione dell’acqua. Il degrado, la scarsa cura e la mancanza di progettazione che notiamo ci hanno uniti nella volontà di portare il nostro contributo per provare a cambiarne la rotta e riportare Savona e la sua provincia ad un buon livello di vivibilità sociale, economica ed ambientale“.

“Fatevi incuriosire – invitano ad aderire al Forum – dal perché tante e diverse associazioni, più singole persone, si sono unite per immaginare un futuro migliore . Per farci conoscere, e per fornire ulteriori informazioni presenteremo il nostro progetto presso il Teatro Sacco (Via Quarda Superiore n.1 a Savona) mercoledì 17 marzo alle ore 11.30. Sarete i benvenuti – concludono – e lo sarete ancora di più se deciderete di unirvi a noi nella ricerca di soluzioni condivise o se ci seguirete nei nostri lavori. L’incontro avverrà nel pieno rispetto delle norme anti Covid”.

Più informazioni
leggi anche
marcia clima savona
Conferenze tematiche
Ambiente, economia solidale e benessere sociale: le associazioni savonesi fanno rete
Piazza Sisto Savona Mattino Giorno Generica Comune Municipio
Lettera
“È necessario un progetto condiviso per la mobilità sostenibile”: il Forum Civico Savonese chiede un incontro al sindaco
Generica
Risposta
Mobilità sostenibile, Caprioglio al Forum Civico Savonese: “Territorio più complicato, ma crediamo nelle piste ciclabili”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.