Gli auguri dei Lettori di IVG.it

Giorno speciale

Millesimo, nonna Margherita festeggia 102 anni

Chiamata dagli amici "Ines", in Valbormida dal 2016. Il sindaco: "Donna brillante e molto disponibile, quanta ammirazione ed emozione incontrarla"

Millesimo. Un traguardo importante e difficile da raggiungere, ma Margherita Poggio, detta “Ines”, ci è riuscita senza perdere la sua lucidità e voglia di raccontare la sua storia ultracentenaria. Ieri, martedì 15 marzo, infatti, ha compiuto 102 anni.

“Ines è una signora brillante, molto disponibile e veramente attiva, dimostra almeno 10 anni in meno” commenta il sindaco di Millesimo, Aldo Picalli, che ieri è andato a porgere a nonna Margherita gli auguri dell’amministrazione e dei suoi concittadini. Insieme a lui l’assessore Alessandra Garra: “Pensate che pur non conoscendola, appena l’ha vista le ha detto: ‘La vedo tutte le mattine dal balcone accompagnare suo figlio a scuola’”.

Nonna Margherita, leva 1919, è originaria di Calamandrana (in provincia di Asti) e vive a Millesimo dal 2016, dove da tre anni si occupa di lei una badante. “Una donna fantastica, quanta voglia di raccontare la sua vita e la sua famiglia, che lucidità, quanta ammirazione ed emozione” conclude il primo cittadino.