Le previsioni

Meteo Liguria: clima umido, aumentano le nuvole previsioni

Niente pioggia però fino a venerdì

Liguria. Deboli flussi umidi dai quadranti meridionali interesseranno la nostra regione dalla giornata odierna determinando un parziale aumento della nuvolosità. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Un promontorio anticiclonico interessa il Mediterraneo centro occidentale, la Penisola Iberica e la Francia. L’Italia gode comunque della protezione di tale alta pressione. Non si vedono all’orizzonte grossi scossoni a livello barico con le perturbazioni relegate sempre a latitudini settentrionali.

Nel corso della nottata locali nubi innocue hanno interessato il tratto costiero tra Genova e Savona. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto ai valori di ieri, specialmente nelle zone interne dove, localmente, si sono registrati valori di poco sotto lo zero nelle zone più soggette ad inversione termica.

Nel corso della mattinata nubi innocue continueranno ad interessare il tratto costiero compreso tra Savona ed il Tigullio. Tempo più soleggiato sullo spezzino e sull’imperiese. Nel pomeriggio nubi sparse un po’ ovunque, più compatte nelle zone interne del genovese dove non si esclude anche qualche debole e breve piovasco. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +16°C lungo le coste. Vento tra debole e moderato dai quadranti meridionali con mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da una certa nuvolosità ma con bassa probabilità di precipitazioni.

Previsioni valide per: giovedì 25 marzo 2021
Cielo e Fenomeni: giornata caratterizzata da molte nubi sul centro-ponente, maggiori schiarite a levante.
Venti: deboli o moderati dai quadranti meridionali.
Mari: poco mosso, localmente mosso al largo e sul levante.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi.

Tendenza per: venerdì 26 marzo 2021
Molte nubi sull’intera regione, dal tardo pomeriggio/sera deboli piogge a partire dal centro-ponente. Temperature in lieve calo nei valori massimi.

Più informazioni