Lutto a Finale Ligure: morto il prof Gian Luigi Siccardi, chirurgo vertebrale di fama nazionale - IVG.it
Luminare

Lutto a Finale Ligure: morto il prof Gian Luigi Siccardi, chirurgo vertebrale di fama nazionale

Stroncato da un malore improvviso, aveva 68 anni

Finale Ligure. Lutto a Finale e nel mondo della medicina per la morte improvvisa del dottor Gian Luigi Siccardi. Aveva 68 anni.

Medico chirurgo specialista in Ortopedia ed esperto in Chirurgia Vertebrale, il professor Siccardi ha lavorato al Santa Corona dal 1980 al 1998, nel Centro di Deformità Vertebrali dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. E’ stato poi responsabile di struttura semplice di Chirurgia Vertebrale, sempre al Santa Corona (2000-2002) e in seguito consulente per la Chirurgia Vertebrale nell’Ospedale San Paolo di Savona (2003-2007).

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Genova nel 1978, si è specializzato in Ortopedia e Trumatologia all’Università di Firenze nel 1983. È stato docente alla Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Siena e consulente per la Chirurgia Vertebrale in numerosi ospedali in tutta Italia.

Il dottor Siccardi lascia la moglie e tre figlie. I funerali avranno luogo martedì 23 marzo alle ore 10 nella Basilica di S. Biagio in Finalborgo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.