Streaming

Linea Condivisa organizza “Un nuovo modello di sanità in Liguria”, dibattito pubblico digitale tra istituzioni e cittadinanza

Appuntamento per confrontarsi sul tema della sanità

Medico Stetoscopio Dottore

Regione. Linea Condivisa organizza un dibattito pubblico digitale, sulle piattaforme Facebook e Zoom, per “permettere alla cittadinanza di confrontarsi con i capigruppo di opposizione in consiglio regionale sul tema della riorganizzazione della sanità ligure”. L’appuntamento è fissato per giovedì 18 marzo alle 20.30.

L’obiettivo è quello di “riprendere il progetto di Linea Condivisa, già elaborato nel febbraio dell’anno scorso, sulla riprogrammazione delle Asl e dei distretti in Liguria, con una serie di proposte che mettano a confronto il rapporto tra struttura sanitaria e organizzazione informatica”.

“Non c’era bisogno di Sars-Cov-2, ma l’emergenza sanitaria ha messo ancora più in evidenza i già grandi limiti della sanità ligure – dichiara il vice presidente della seconda commissione e capogruppo di Linea Condivisa Gianni Pastorino – che sono certamente, in primis, la mancanza di personale, il modello sanitario di governance e la scarsa interazione tra i bisogni del mondo sanitario e gli strumenti informatici”.

È proprio su questi temi che giovedì sera Linea Condivisa dialogherà con i capigruppo di opposizione in consiglio regionale Gianni Pastorino (Linea condivisa), Luca Garibardi (Partito democratico), Ferruccio Sansa (Lista Sansa) e Fabio Tosi (Movimento Cinque Stelle).

“Sarà un dialogo aperto, il primo, vero, che affronta la questione della riorganizzazione sanitaria ancora in una fase di emergenza come quella che stiamo vivendo – proseguono Pastorino e la presidente di Linea Condivisa Rossella D’Acqui – L’obiettivo? Riuscire ad avere e a trovare un’elaborazione comune, perché questa opposizione abbia la capacità di elaborare proposte forti e credibili per ri-diventare forza di governo”.

Qui il link per l’evento Facebook, con le credenziali per accedere a Zoom.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.