A caldo

L’Eccellenza riparte, le reazioni di Varazze e Pietra Ligure nelle parole di Pongilione e Filadelli

Parere positivo da parte dei due sodalizi purché si parta subito con gli allenamenti collettivi e si rispettino le tempistiche

Luca Filadelli

Pietra Ligure e Varazze sono state tra le società che avevano sottoscritto la lettera nella quale si sottolineava la preferenza verso una ripresa dell’Eccellenza senza retrocessioni. Così è stato e i dirigenti dei due sodalizi non possono che essere soddisfatti della struttura del torneo varata dagli organi federali: fine del girone di andata in gare singole e poi poule promozione per le prime sei dei due gironi.

Fabrizio Pongilione, vicepresidente del Varazze Don Bosco, sottolinea però la necessità di far cominciare fin da lunedì gli allenamenti collettivi: “Intelligente il format così come il fatto che anche la sesta classificata potrà accedere ai play off. Spero che arrivi  il via libera agli allenamenti di gruppo perché il 28 è vicino. Come società ci faremo trovare pronti e poi il campo sarà come sempre il giudice”.

Pollice alzato anche da parte del direttore generale del Pietra Ligure Luca Filadelli (nella foto insieme al presidente Faggiano): “Questo tipo di format metterà certamente in evidenza il reale valore delle squadre in competizione: la prima fase servirà a rimettersi in forma per poi poter essere pronti per il secondo gironcino che con cinque partite a disposizione non sarà soggetto alle mille variabili di una sfida secca”.

“L’unica perplessità che mi rimane – conclude – sono le tempistiche: chi arriverà in finale, nella migliore delle ipotesi, giocherà l’ultima partita il 20 di giugno. Una cosa certamente insolita”.

leggi anche
Finale vs Cairese
Ufficiale
Eccellenza ligure, è ufficiale: blocco retrocessioni, si riparte il 28 marzo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.