Ginnastica ritmica

L’Atleticamente si veste d’argento al campionato di Serie D

Le andoresi hanno ottenuto un'ottima seconda posizione nella prima prova dell'evento a squadre

Quiliano. Domenica 14 marzo al palazzetto dello sport di Quiliano si è svolta la prima prova del campionato di Serie D, organizzata dalla Polisportiva Quiliano che, nel pieno rispetto delle normative vigenti, ha permesso lo svolgersi della manifestazione.

Campanaro, Denegri, De Martin, Morelli, Murray, Patriarca: questa è la rosa delle atlete che l’Atleticamente ha schierato in pedana nel livello LC per affrontare la prima prova del campionato per la tipologia a squadre, in cui è necessario intrecciare passi di danza, difficoltà corporee e coordinazione di attrezzo, muovendosi all’unisono con le compagne.

Una squadra già collaudata che nel dicembre 2020, in occasione delle finali di Ginnastica in Festa a Rimini, si è laureata vicecampionessa nazionale nel livello LB.

Nove le rappresentative del ponente ligure che hanno preso parte alla competizione e che hanno presentato tre esercizi ciascuno: collettivo a corpo libero, coppia cerchi e successione palla nastro, la somma delle quali costituisce il punteggio finale, e quindi la classifica.

La rappresentativa andorese chiude con un punteggio totale di 32,000 conquistando la medaglia d’argento.

Il prossimo appuntamento di campionato si svolgerà domenica 28 marzo presso il palazzetto dello sport di Albenga, organizzato dalla società Ginnastica Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.