"L'amore è un attico", va in scena la commedia musicale di Roberto Centazzo e Felice Rossello - IVG.it
Alle 21

“L’amore è un attico”, va in scena la commedia musicale di Roberto Centazzo e Felice Rosselloevento

Su musiche di Enrico Santacatterina

Savona. “L’amore è un attico” è il titolo della commedia musicale scritta da Roberto Centazzo e Felice Rossello con le musiche di Enrico Santacatterina. Sarà un atto unico della durata di un’ora e dieci. “Era pronta da ottobre – spiega Centazzo, uno degli ideatori -, e doveva portarla in tour la compagnia teatrale San Fruttuoso di Genova ma, visto che per il Covid non riaprono i teatri, la manderà in onda Telegenova, mercoledì 24 alle 21.00“.

“E’ stata registrata in presa diretta martedì, buona la prima, come fosse un vero e proprio spettacolo in teatro – aggiunge Centazzo”. Gli attori sono Irene Cataldi, Alessia Bruzzo e Stefano Marcucci. La regia è di Daniele Pellegrino.

Roberto Centazzo è autore di 22 romanzi, 50 racconti pubblicati su riviste, quotidiani e antologie, poesie, favole e una settantina di canzoni. Per oltre vent’anni Felice Rossello ha esercitato l’attività di autore televisivo, scrivendo la maggior parte dei programmi condotti da Fabio Fazio, collaborato all’edizione di “Velisti per caso – Sulle orme di Darwin” e scritto il saggio “Il lato B della cultura: la TV” e la commedia “Effetimar” da un’idea di Farfa.

Enrico Santacatterina ha prodotto e pubblicato dischi sia a suo nome sia per altri artisti, quali Dee Dee Bridgewater, Enrico Rava, Roberto Gatto, Mia Martini e Pino Mango, è membro ufficiale della nuova formazione dei Giganti, iconica band degli anni ’60, da dieci anni collabora con il cantante Riccardo Fogli in concerti nei tour italiani e internazionali ed è direttore artistico di concorsi internazionali, come il “Salent Show” e “Web on stage”.

leggi anche
  • Novità
    Esce in libreria “Bevande incluse”, l’ultimo romanzo dello scrittore savonese Roberto Centazzo
  • Retroscena e aneddoti
    Felice Rossello racconta la sua esperienza da autore televisivo: esce “Il Lato B della cultura: la TV”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.