Ginnastica acrobatica

La Villanovese sul podio nella prima prova del campionato nazionale Gold fotogallery

Le sorelle Nur e Naima Ibnaiche si sono piazzate terze nella categoria L3 Silver

Villanova d’Albenga. Weekend di grande spettacolo al Centro Fossati di Milano con la prima prova del campionato nazionale Gold di ginnastica acrobatica.

Le migliori combinazioni italiane sono scese in pedana dopo più di un anno, dando vita ad una gara molto accesa e di altissimo livello tecnico, alla quale erano presenti anche i componenti del Team Italia in preparazione dei campionati mondiali di Ginevra.

Sabato 13 marzo si è svolta la gara della categoria L3, Silver e Open. Le ginnaste dell’US Villanovese hanno conquistato il settimo posto con il trio open formato da Giada Bellantoni, Aurora Zambarino e la piccola Sofia Franzin Gazzo, all’esordio assoluto.

Tra le più giovani brilla uno splendido bronzo per la coppia delle sorelle Nur e Naima Ibnaiche, neo promosse, che salgono sul podio nella categoria L3 Silver.

Domenica 14 marzo è stata la volta dei ginnasti delle massime categorie: il trio formato da Anita Chiera, Sofia Bertin e Sarah Scudieri ha ottenuto il sesto posto nella categoria Gold 10-16, complice qualche imperfezione dovuta alla grande emozione.

Nadia Ferrando, tecnico bluarancio, commenta: “Io e le mie colleghe, Marta Tavena e Amina Tomasi, siamo molto soddisfatte di essere riuscite a partecipare a questo importante appuntamento. Le difficoltà sono molte e confidiamo per le prossime tappe di gareggiare con tutte le nuove combinazioni. Complimenti alle nostre ginnaste per l’impegno e la determinazione che ci dimostrano tutti i giorni” .

Prossimo appuntamento ad Albenga, sabato 17 e domenica 18 aprile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.