La riconferma di Roberto Pizzorno alla guida del Coni provinciale - IVG.it
Sport

La riconferma di Roberto Pizzorno alla guida del Coni provinciale

Lo speciale del Ct Vaniglia

La Giunta Regionale del Coni presieduta da Antonio Micillo ha ratificato la determina presidenziale nella quale Roberto Pizzorno è stato confermato per il prossimo Quadriennio Olimpico 2021-2024 nella carica di Delegato Provinciale del Coni di Savona.

Si tratta di un’importante attestazione di stima e di apprezzamento verso il lavoro svolto in precedenza dall’inesauribile personaggio sportivo savonese, che ha dimostrato di aver raccolto dandone continuità, l’eredità dell’indimenticato grandissimo Lelio Speranza. Abbiamo raccolto a caldo una prima soddisfatta e beneaugurante dichiarazione:

“Ringrazio vivamente il presidente Antonio Micillo e la nuova Giunta composta Andrea Fossati (Vice Presidente Vicario), Furio Ginori (Vice Presidente), Stella Frascà, Franco Melis, Piero Picasso, Francesca Canicchi e Roberto Valle per la fiducia accordatami. Un grazie speciale e doveroso va alle società della Provincia di Savona che hanno sostenuto la mia candidatura, e ai presidenti provinciali e delegati delle Federazioni Sportive che mi hanno supportato in questi mesi. Siamo ben consapevoli che lo Sport  stia vivendo un momento difficile a causa della pandemia. Molte attività, di cui la maggior parte, sono ancora ferme, e non sanno quando ripartiranno. Le palestre non riescono ad aprire e molte associazioni rischiano la chiusura. Il nostro impegno “politico” sarà quello di stare al fianco delle associazioni sportive dilettantistiche e delle società sportive dilettantistiche affinché possano riprendere, in sicurezza, le loro attività e nel contempo spronare le Istituzioni affinché anche al mondo sportivo arrivino quelle risorse necessarie per continuare a sopravvivere e  poter così far fare nuovamente sport ai nostri ragazzi, sempre nel rispetto dei protocolli Covid-19.  Questo è l’impegno che mi voglio assumere e che desidero condividere  con i miei amici delegati di Genova (Alberto Bennati) Imperia (Alessandro Zunino  e La Spezia (Federico Leporati ) a cui va la mia più grande vicinanza. Nei prossimi giorni proporrò al presidente Micillo e alla Giunta Regionale i nominativi dei fiduciari territoriali che avrò scrupolosamente scelto. Donne e Uomini di sport che mi affiancheranno durante il mio mandato e che costituiranno una rete informativa determinante, soprattutto per far fronte alle criticità dell’impiantistica sportiva”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.