Richiesta

La protesta di Arci in piazza: “Vogliamo continuare a curare la socialità”

L'appuntamento è alle 9.30 di martedì 16 in piazza De Ferrari

ARCI Liguria: ricerca funzionario/a segreteria amministrativa

Liguria. “Vogliamo continuare a curare la socialità”. E’ questo lo slogan della campagna di mobilitazione di Arci Liguria e “la questione politica preminente di tutta l’Associazione a livello regionale”. Dopo “gli esiti positivi” a seguito dei nostri presìdi sotto le Prefetture di Imperia, Savona, Genova e La Spezia, il 5 marzo scorso, tornano in piazza martedì 16, a Genova, sotto la sede della Regione, alle ore 9.30 in occasione del consiglio regionale straordinario sulla campagna vaccinale.

“Abbiamo dimostrato che vogliamo, attraverso il lavoro dei nostri circoli, garantire socialità, solidarietà, umanità e cultura anche dopo questa terribile pandemia confermando che non sono in ballo solo ‘interessi di bottega’ per quanto legittimi”.

“Come Presidenza regionale – spiegano – abbiamo riflettuto sui prossimi passi e crediamo che l’appuntamento della convocazione straordinaria del consiglio regionale possa essere l’occasione per noi per continuare a chiedere attenzione, risposte concrete sui ristori e anche una risposta alla nostra disponibilità di metterci a disposizione per la campagna vaccinale avanzata nel mese scorso direttamente al Presidente della Regione, ai Direttori Generali delle Asl, al Commissario Straordinario di Alisa e all’Anci Liguria”.

“Il presidio – concludono – sarà anticipato da una mail con le lettere inviate al presidente Toti, alle Asl, ad Alisa destinata a tutti i consiglieri regionali. A seguito del presidio stiamo altresì organizzando una iniziativa online di confronto con il mondo delle istituzioni e della politica invitando tra gli altri consiglieri regionali e parlamentari”.

Più informazioni
leggi anche
prefettura savona generico
Protesta
Domani presidio promosso da Arci sotto la Prefettura: “Vogliamo i ristori e usare i circoli per la campagna vaccinale”
asporto bar ristoranti
Apertura
Emergenza Covid, in Liguria circoli equiparati ai bar: ok all’asporto e alle consegne a domicilio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.