Istituto Comprensivo delle Albisole, un flash mob e un video per promuovere il risparmio energetico - IVG.it
Green

Istituto Comprensivo delle Albisole, un flash mob e un video per promuovere il risparmio energetico

Iniziativa realizzata in sinergia con Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

Albisole. Come ogni anno arriva l’appello delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo delle Albisole che in sinergia con il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua, ha deciso di aderire a “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili dedicata quest’anno al “Salto di specie”, ovvero ad un’evoluzione nel nostro modo di abitare il pianeta.

Tra le iniziative l’azione simbolica “Abbraccia un Albero e racconta il tuo balzo in avanti!”: le classi o i singoli alunni scatteranno una foto che ritrae “l’abbraccio di un albero”, un gesto simbolico che sottolinea l’importanza dei polmoni verdi del nostro pianeta, della lotta al cambiamento climatico e del rifugio che la natura rappresenta per tutti noi, ora più che mai. La foto sarà accompagnata da un grande o piccolo impegno nella vita di tutti i giorni per essere più “ecologici”.

Le foto saranno pubblicate dalle ore 18.00 di venerdì 26 marzo sulla pagina facebook Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua dando vita ad un foto-flashmob sull’importanza del rapporto uomo-natura.

Chi volesse unirsi all’iniziativa può pubblicare la sua foto con il suo impegno direttamente sulla pagina fb Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua nella giornata di venerdì 26 marzo dalle ore 18.00.

Ma non solo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comune di Albisola Superiore, insieme ai compagni delle classi 4°A e 4°B, ha inoltre realizzato un video a tema originalissimo, con il supporto del CEA e delle insegnantiper illustrare e promuovere l’iniziativa, che ha visto la partecipazione anche dell’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Simona Poggi.

Sempre venerdì 26 marzo i bambini aderenti al progetto Pedibus del Comune di Albissola Marina, durante il viaggio di andata casa-scuola, riceveranno dall’amministrazione Comunale, che si unirà alle tre linee attive, la loro prima patente pedibus. La linea blu vedrà la partecipazione del vicesindaco Nicoletta Negro, la linea verde dell’assessore alle Politiche Sociali Elisa Tomaghelli e quella viola del consigliere Luca Bricco. Ad attendere l’arrivo a scuola di bambini, volontari e amministratori ci sarà l’assessore all’Ambiente Davide Battaglia.

 

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.