Risultato

Informatori scientifici del farmaco, Giusto (Smi): “In Asl2 quasi tutti vaccinati, pronti a riprendere l’attività”

"Gli informatori hanno sempre rappresentato un momento di piacevole scambio di idee e di pausa compensativa"

Giusto Morando e informatori scientifici

Provincia. “Per permettere agli informatori scientifici di continuare a svolgere questa la loro importante attività è stato determinante che la Asl2 savonese, per prima in Liguria, con l’avallo della Regione abbia già vaccinato la quasi totalità degli informatori scientifici del farmaco savonesi e si appresti a concludere la campagna vaccinale della categoria. Auspico che la nostra realtà provinciale possa essere presto seguita in tutta la Liguria”.

A comunicarlo è il dottor Renato Giusto, presidente regionale del Sindacato Medici Italiani. “Il rapporto tra medico ed informatore scientifico per me – spiega Giusto – ha sempre rappresentato un momento eccezionale di rapporto umano, scientifico, amicale, che ha sempre rafforzato il mio stimolo professionale di migliorare la cultura medica abbinata al rapporto empatico col paziente”.

“Gli informatori hanno sempre rappresentato, nello studio del medico, un momento di piacevole scambio di idee e di pausa compensativa, necessaria al medico per andare avanti nel tranquillizzare gli assistiti e per acquisire informazioni scientifiche nuove che spesso il medico, oberato di impegni e quindi a sera, stanco, non riesce ad acquisire se non con convegni e corsi che lo impegnerebbero molto e che, tra l’altro, ora sono sospesi. Questo è l’apporto che gli informatori scientifici del farmaco danno alla buona pratica medica”.

leggi anche
Generica
Piano
Medici di famiglia e vaccini, 3.600 prenotazioni. Toti: “Mette i brividi sapere che alcuni non rispondono”
silver vaccine day vaccino over 80
Novità
Covid, nel nuovo piano vaccinale priorità ad anziani e ai disabili
vaccino migone sestri ponente
La guida
Covid, via alle prenotazioni per gli under 65: ecco dove puoi vaccinarti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.