Schianto mortale

Auto finisce sotto un camion in A10: deceduto il conducente, riaperta l’autostrada tra Arenzano e Genova Voltri fotogallery

Il tamponamento è avvenuto in corrispondenza di una coda correttamente segnalata al chilometro 17,4

Agg ore 14.10 E’ stato completamente riaperto poco prima delle 14 il tratto dell’A10 tra Arenzano e Genova Voltri interessato dall’incidente. Sulla tratta si registrano 10 chilometri di coda.

Intorno alle 13 era stata aperta una corsia al fine di far defluire i veicoli che erano rimasti bloccati.

Un’automobile (una Passat grigia) ha violentemente tamponato un camion, finendo schiacciata sotto il rimorchio. Le condizioni dell’auto erano tali che per l’autogru dei vigili del fuoco è stato particolarmente complesso rimuovere il mezzo. Sono intervenuti sia i vigili del fuoco di Multedo sia la squadra delle sede centrale.

Nell’incidente è deceduto Gianluca Launo, 52enne di Ormea, commerciale per una nota azienda telecomunicazioni.

Liguria. Un gravissimo incidente, purtroppo mortale, si è verificato questa mattina sull’autostrada A10 Genova-Savona intorno alle 9.45. Un’auto, per cause ancora da chiarire, è finita sotto a un mezzo pesante.

Una al momento la vittima accertata, il conducente della vettura. Il suo corpo non è ancora stato estratto dalle lamiere. Tuttavia, al momento non è possibile verificare quanti siano gli occupanti dell’auto, e non si escludono quindi altri feriti.

Il tamponamento è avvenuto in corrispondenza di una coda correttamente segnalata al chilometro 17,4. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.

Il tratto compreso tra Arenzano e il bivio con la A26 in direzione Genova è stato temporaneamente chiuso. All’interno si registrano 2 km di coda in direzione Genova, e altri 5 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Arenzano. Ai soli veicoli leggeri diretti verso Genova, dopo l’uscita ad Arenzano, si consiglia di prendere la S.S.1 “Aurelia” per poi rientrare in autostrada a Genova Pra’.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Lettera
“Meritiamo di assistere impotenti a quello che sta accadendo sulle autostrade liguri?”: la riflessione di un lettore
Generica
Basta
Autostrade, l’assessore Ferro attacca: “Viaggiare per la Liguria sta diventando una roulette russa”
Generica
Cantieri ancora per anni
Autostrade liguri tra vittime, pericoli e danni all’economia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.