Incidente in A10 a Celle, riaperto il tratto ma 12 km di coda: giovane donna in Rianimazione - IVG.it
Violento schianto

Incidente in A10 a Celle, riaperto il tratto ma 12 km di coda: giovane donna in Rianimazione fotogallery

Traffico in tilt sulla via Aurelia per lo stop alla circolazione sulla A10

Celle Ligure. Aggiornamento ore 21.31 E’ stato riaperto il tratto autostradale tra Albisola e Celle Ligure in direzione Genova, chiuso in precedenza per il grave incidente di oggi con lo schianto tra un Tir e un’auto.

La vettura era condotta da una 30enne, rimasta gravemente ferita a seguito dello schianto con il mezzo pesante. Secondo quanto appreso ha riportato diversi traumi, oltre ad un arresto cardiaco a seguito dello shock emorragico determinato dalle ferite. E’ stata trasportata d’urgenza con l’elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: i sanitari sono riusciti a prestare le prime cure e terapie, ora si trova ricoverata nel reparto di Rianimazione, le sue condizioni restano molto gravi e la prognosi resta riservata.

Al momento la situazione viaria è ancora molto problematica, con ben 12 km di coda in direzione Ventimiglia tra il bivio A10/A26 e Albisola, altri 11 km di coda in direzione Genova tra Savona e Celle Ligure.

A peggiorare la situazione la presenza di un cantiere autostradale, con uno scambio di carreggiata che rallenta il normale deflusso del traffico. Ci vorranno parecchie ore prima di un ritorno alla normalità.

E sulla via Aurelia: “A causa di un incidente in A10 si registrano rallentamenti con code sulla statale 1 “Via Aurelia” in entrambe le direzioni tra Celle Ligure (km 563,500) e Albissola Marina (km 569,300). Il tratto autostradale interessato dal blocco è ricompreso tra Albissola e Celle per la circolazione in direzione Celle e tra Varazze e Albissola per il traffico diretto a Ventimiglia. Il personale Anas è sul posto per la gestione della viabilità” si legge in una nota Anas.

– Si è verificato questo pomeriggio, intorno alle 17.00, un incidente in autostrada a Celle Ligure (al km 32-35), in direzione Genova. A scontarsi un tir e un’autovettura, per cause ancora in via di accertamento.

Lo schianto è avvenuto in un punto dove era attivo il traffico su una sola carreggiata, quindi con un doppio senso di marcia per la presenza di un cantiere. Un incidente simile allo schianto mortale avvenuto recentemente a poca distanza dal sinistro odierno.

Sul posto sono presenti i militi della Croce Oro di Albissola Marina, l’elisoccorso Grifo per prestare soccorso alle persone coinvolte e i vigili del fuoco per liberare una donna di 35 anni che è rimasta incastrata tra le lamiere dell’auto.

A subire le conseguenze più disastrose dell’incidente la donna che, dopo essere stata estratta dai resti dell’auto, un’utilitaria, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure con l’elisoccorso. Le sue condizioni sono gravi: intubata ha riportato traumi importanti.

Sul posto stanno operando anche la polizia stradale e i carabinieri per i rilevamenti del caso.

In autostrada si segnala tratto chiuso tra Varazze e Albisola, oltre una coda di 7 km tra il bivio di Savona e il casello di Albisola. Per evitare il traffico l’entrata consigliata verso Genova è Celle Ligure, mentre l’uscita consigliata provenendo da Ventimiglia è Albisola. Coda  di 2 km tra Arenzano e Varazze per tratto chiuso. A catena il traffico si è formato anche sull’Aurelia e sulle strade in comunicazione con i caselli autostradali: bloccato il centro di Albisola e la via Aurelia che collega Albisola, Celle e Varazze.

Il casello di Celle Ligure in entrata è chiuso al traffico fino alle 20:00 del 31/03/2021 verso Ventimiglia per lavori. Entrata consigliata verso Ventimiglia: Albisola. L’uscita di Celle Ligure è chiusa al traffico fino alle 20:00 del 31/03/2021 provenendo da Genova per lavori. Uscita consigliata provenendo da Genova: Varazze.

leggi anche
  • Deceduta
    Incidente A10 a Celle Ligure, morta la 30enne alla guida dell’auto
  • Rallentamenti
    Nuovi disagi sulla A10, salta un giunto tra Albisola e Celle: ispezione dei tecnici in corso
  • Preoccupazione
    Emergenza autostrade, Tosi (M5S) lapidario: “La rete ligure non è sicura”
  • Dramma
    Tragedia A10 a Celle Ligure, il preside della ragazzina orfana della madre: “Per lei saremo una nuova famiglia”
  • Cantieri ancora per anni
    Autostrade liguri tra vittime, pericoli e danni all’economia
  • Ultimo saluto
    Incidente mortale sull’A10, al cimitero di Bossarino i funerali della giovane mamma
  • In aiuto
    Schianto mortale A10, scatta la gara di solidarietà per la famiglia di Denada Nerjaku: al via una raccolta fondi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.