In libreria "Genova velata", il nuovo libro dell’enigmista savonese Andrea Maraventano - IVG.it
Pubblicazione

In libreria “Genova velata”, il nuovo libro dell’enigmista savonese Andrea Maraventano

E' un omaggio all’eterna bellezza e alla cultura del capoluogo ligure, è un avvincente viaggio nei luoghi e nelle tradizioni

Savona. Pubblicato dalla prestigiosa casa editrice ligure De Ferrari, è uscito in libreria “Genova velata”, il nuovo lavoro dell’enigmista savonese Andrea Maraventano. Noto al grande pubblico per i cruciverba e per gli altri schemi di parole crociate pubblicati regolarmente su “La Settimana Enigmistica”, “Il Mese Enigmistico” con vari pseudonimi, è anche autore di rebus, crittografie, epigrammi e poesie enigmistiche.

“Genova velata” è un omaggio all’eterna bellezza e alla cultura del capoluogo ligure, è un avvincente viaggio nei luoghi e nelle tradizioni: è un’ulteriore occasione di osservare scorci e personaggi della città con gli occhi nuovi offerti dalla letteratura, qui nella forma alta della poesia enigmistica. Proprio per la sua natura intimamente ambigua, l’enigmistica invita il lettore a scrutare oltre le immediate apparenze per trovare nuovi significati e rivelare le verità nascoste a un primo sguardo.

Le poesie raccolte in questo volume sono accompagnate da un excursus sulla storia, davvero importante, dell’enigmistica a Genova dove, sino dal lontano XVI secolo, eminenti Autori hanno dato luce a testi specializzati e animato le diverse riviste del settore; vengono ricordati i libri, le riviste e i più grandi enigmisti attivi nel capoluogo ligure, oltre che gli eventi organizzati nella città. È la seconda opera dell’autore savonese dopo il libro All’ombra delle stagioni edito da “Menthalia” a Napoli nel 2020.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.