Aiuto

Impatto Covid su economia, Mai (Lega): “Fondo da 2 milioni di euro per i Comuni liguri”

"Comuni non devono essere abbandonati"

Liguria. “E’ stato inserito un importante provvedimento per attenuare gli effetti sul sistema economico regionale derivanti dall’emergenza Covid-19”. A dirlo è  il capogruppo regionale della Lega Stefano Mai, il quale ci tiene a dire che questo investimento è stato implementato “nell’ambito del disegno di legge sulle disposizioni di carattere finanziario approvato in consiglio regionale, che prevede l’abrogazione dell’imposta sui carburanti e l’esenzione della tassa automobilistica per i veicoli a gas naturale liquefatto (voluta dalla Lega)”.

Si tratta di un “fondo di rotazione pari a 2 milioni di euro (triennio 2021-2023) destinati ai Comuni liguri per fronteggiare le spese per l’elaborazione dei progetti di opere pubbliche inserite nei documenti di programmazione regionale, finalizzate ad accedere a finanziamenti regionali e nazionali” specifica Mai.

Poi conclude: “Con queste risorse Regione Liguria intende quindi dare una mano ai Comuni sul nostro territorio, che non devono essere abbandonati a loro stessi”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.