Sodisfazione

Il mercato di Albenga trasloca in via Carloforte, Ciangherotti: “Dopo 731 giorni, meglio tardi che mai”

"Lo avevamo chiesto da subito, sono contento per gli ambulanti"

mercato lungocenta albenga

Albenga. “Ci sono voluti due anni interi, per far comprendere all’Amministrazione di centrosinistra che il mercato settimanale sul lungofiume sarebbe stato un azzardo prima di tutto compiuto contro l’incolumità dei commercianti. A nulla sono valse le richieste di maggiore riflessione che, da subito, avevamo invocato dai banchi della minoranza”.

Lo dichiara il consigliere comunale di minoranza di Forza Italia Eraldo Ciangherotti. “Adesso – continua -, esattamente dopo 731 giorni, l’amministrazione comunale fa retromarcia e, consapevole della gaffe, annuncia il trasferimento (temporaneo, per contenere la brutta figura politica) del mercato settimanale. Via Carloforte ospiterà, settimanalmente, come da suo progetto iniziale, gli ambulanti e verrà usata per favorire il commercio ambulante”.

“Solo un centrosinistra a scoppio ‘ritardato’ poteva impiegare due anni per capire l’assurdità di un trasferimento fatto in allora per esclusiva operazione elettorale. Era, infatti, il 20 marzo 2019 (in prossimità dell’elezioni amministrative) quanto Riccardo Tomatis annunciava, in maniera irrevocabile, il ritorno del mercato, dopo dieci anni, sul Lungo Centa per motivi di viabilità e sicurezza e anzi, da veggente, preannunciava i vantaggi evidenti per la categoria degli ambulanti prima ancora che per gli albenganesi. Nessuna valutazione – conclude Ciangherotti – sull’area del lungofiume e sui rischi di esondabilità che ogni anno si registrano nel nostro territorio. Pazienza, sono contento per tutti gli ambulanti. Senza polemica, meglio tardi che mai”.

leggi anche
Alimentaristi Mercato Albenga Roberto Tomatis
Politica
Spostamento mercato di Albenga, Tomatis (Lega): “Gli alimentaristi non ci stanno ad essere decentrati”
Mercato in via Carloforte Albenga
Cambiamento
Mercato di Albenga, si lavora per lo spostamento (provvisorio) in via Carloforte
Albenga, il Lungocenta rischia di crollare nel fiume
Dito puntato
Albenga, Roberto Tomatis all’attacco: “Sbagliato spostare il mercato sul Lungocenta”
mercato albenga lungocenta
Richiesta
Trasferimento mercato di Albenga, Ciangherotti alla giunta: “Soluzione definitiva, non provvisoria”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.