Ricercato

Furti in chiesa e condotte moleste nelle stazioni: un arresto nel ponente

Operazione sul territorio: coinvolte Savona, Genova e Sanremo

polfer

Ponente. E’ stato arrestato a Sanremo il 37enne originario di Enna, da tempo senza fissa dimora e gravitante in Liguria, autore di condotte moleste in alcune stazioni del ponente ligure, tanto che la Polfer di Savona aveva chiesto e ottenuto dal Questore di Savona l’emissione di Daspo urbano a suo carico.

L’ultimo controllo si è rivelato fatale per l’uomo: questi, infatti, lo scorso febbraio era stato arrestato dai carabinieri per aver tentato una rapina in danno di un convento nella zona di Genova Prà, interrompendo anche una funzione religiosa in corso. L’uomo è stato così raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa una settimana fa dal Tribunale di Genova.

La Procura della Repubblica di Genova aveva chiesto l’emissione della misura cautelare del divieto di soggiorno nel capoluogo ligure, ma l’uomo era stato nuovamente sorpreso dopo qualche giorno a Genova, ancora davanti a una chiesa. E’ quindi scattato l’aggravamento della misura con la conseguente richiesta di custodia in carcere. Terminati gli accertamenti, l’uomo è stato accompagnato nella casa circondariale di Sanremo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.