Finalborgo in gara per il titolo del Borgo Più Bello d'Italia, ancora un giorno per votare - IVG.it
Ore decisive

Finalborgo in gara per il titolo del Borgo Più Bello d’Italia, ancora un giorno per votare

La sfida è organizzata dal programma tv Kilimangiaro su Rai3

Finale Ligure. C’è ancora un giorno per dare il proprio voto a Finalborgo nella gara per eleggere il Borgo Più Bello d’Italia. L’incantevole rione di Finale Ligure partecipa infatti, insieme ad altri 19 in gara, all’ottava edizione de “Il borgo dei borghi – La grande sfida 2021” organizzata dal programma televisivo “Kilimangiaro” su Rai3.

C’è ancora un giorno per votare nella apposita pagina sul sito della Rai. Il vincitore verrà comunicato domenica 4 aprile durante la trasmissione.

Finalborgo ha tutte le carte in regola per vincere: una storia millenaria che gli ha donato una cinta muraria medioevale con quattro porte d’ingresso, castelli e architetture straordinarie come Castel Gavone, il Complesso Monumentale di Santa Caterina, luoghi di cultura come Palazzo del Tribunale e il Museo Archeologico del Finale, con reperti dal Paleolitico inferiore al Medioevo.

Ma anche il presente non è da meno: oggi Finalborgo è conosciuta in tutto il mondo per i suoi numerosi percorsi dedicati a mountain biking, arrampicata, trekking e molto altro, tanto da essere conosciuta in tutto il mondo come Capitale dell’Outdoor.

QUI il video di presentazione di Finalborgo realizzato dalla redazione del programma tv.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.