Manca l'ufficialità

Elezioni comunali, possibile rinvio a settembre o ottobre

Campagna elettorale più lunga per tutti i Comuni pronti a tornare alle urne

Amministrative 2018, lo spoglio dei voti a Ceriale

Liguria. Le comunali in programma nel corso della prossima primavera sembrano avere già un vincitore: il Covid. Così come avvenuto lo scorso anno con le regionali, infatti, il perdurare dell’emergenza sanitaria potrebbe costringere il Governo a rivedere la data dell’importante tornata elettorale e a rinviare tutto di qualche mese.

Secondo gli ultimi rumors, le elezioni amministrative (e anche quelle regionali della Calabria) potrebbero slittare all’autunno, probabilmente al 10 e 11 ottobre. Secondo un’altra “corrente”, invece, le consultazioni potrebbero tenersi un mese prima, forse già a settembre. Tutto questo coronavirus permettendo, ovviamente.

Al momento non c’è nulla di ufficiale, anzi: occorrerà un decreto legge che dovrà passare il vaglio del consiglio dei ministri nelle prossime ore o nei prossimi giorni per avere conferma del rinvio delle elezioni.

Nel savonese, quindi, si prospetta una campagna elettorale più lunga del previsto anche per Savona e Loano, due dei Comuni più importanti tra quelli che rinnoveranno il loro consiglio comunale.

Più informazioni
leggi anche
elezioni provincia 2014 savona
Intreccio elettorale
Caos elettorale: amministrative, possibili elezioni politiche e rinnovo del Consiglio provinciale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.