Ipotesi

Covid, immobili della Provincia come centri vaccinali

Si è tenuto stamattina un incontro tra Asl2 e Provincia nel quale si è discusso della situazione epidemiologica e del piano vaccinale

vaccino covid

Savona. Si è tenuto stamattina un incontro tra il Presidente della Provincia Pierangelo Olivieri e il Direttore Generale di Asl2 Marco Damonte Prioli per un confronto e un aggiornamento relativo sia alla situazione epidemiologica attuale sia sul tracciamento dei casi e la loro gestione.

E’ stato affrontato anche il tema della campagna vaccinale in corso e le modalità di applicazione sul territorio provinciale. “È stato – dichiara il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri – un incontro produttivo. Abbiamo parlato di programmazione anche con riferimento alla possibile valorizzazione ai fini di utilizzo da parte di Asl di beni facenti parte del patrimonio immobiliare della Provincia di Savona”.

“Ci siamo incontrati anzitutto con riferimento all’emergenza – dichiara il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri, per un confronto e un allineamento della situazione, per prima cosa sotto il profilo della attuale diffusione del virus e del dato epidemiologico”.

“Per quanto riguarda l’andamento dei contagi – ribadisce Olivieri -, come già fatto presente dal Presidente di Regione Toti, dalle Autorità preposte – dal Prefetto Antonio Cananà con la propria Circolare di venerdì, dall’Ordinanza del Questore di Savona Giannina Roatta e dall’Ordinanza del Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio – bisogna sicuramente tenere alta l’attenzione sulla gestione della situazione e delle procedure di tracciamento di tutti i casi”.

“Abbiamo fatto il punto insieme ovviamente anche sulla situazione del piano vaccinale e del programma dello stesso con riferimento sia, anzitutto, ai centri principali, iniziando dalla città di Savona e, sia, per la migliore gestione delle esigenze del territorio con riferimento a tutti gli altri piccoli comuni e all’entroterra”.

“Insieme al Direttore Generale di Asl – conclude – richiamo ancora una volta fortemente la nostra popolazione al rispetto delle norme igienico-sanitarie e quindi all’utilizzo delle mascherine, al rispetto del distanziamento e al divieto di qualsiasi forma di assembramento”.

leggi anche
Generica
Guardiamo al futuro
Covid e restrizioni, Toti: “Road map per la ripartenza, ora conosciamo il virus”
Generica
Svolta
Vaccini, in arrivo 3 milioni di dosi. Il commissario Figliuolo: “Cambio di passo”
vaccino covid
La lista
Vaccino Covid, da lunedì anche in farmacia: ecco dove sarà somministrato
Generica
Conferme e previsioni
Vaccini Covid, oggi la consegna nelle 6 farmacie savonesi: dopo Pasqua potrebbero diventare 30

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.