Bollettino

Covid, 248 nuovi positivi in Liguria: aumento degli ospedalizzati

Ecco i dati odierni sull'emergenza sanitaria: migliora la situazione nell'estremo ponente ligure

tamponi test Covid

Liguria. Sono 248 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati oggi dal bollettino di Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il dato è riferito a 4.620 tamponi molecolari effettuati. Il tasso di positività rispetto ai tamponi molecolari è dunque pari a 5,19%, mentre se si calcolano anche i tamponi rapidi antigenici (oggi 2.600) il tasso è di 3,4%.

Dei nuovi positivi, 127 sono riconducibili alla provincia di Genova (102 sotto la Asl 3 genovese e 25 sotto la Asl 4 del Tigullio), 66 sono relativi alla provincia di Imperia, 37 a quella di Savona e 18 allo spezzino.

Dai dati si registra una discesa dell’incidenza dei contagi nell’imperiese, anche per effetto delle misure restrittive adottate.

slide contagi imperiese

Al momento in Liguria sono quindi 6.251 i casi di Covid-19 attivi (-59). Sono 9 le persone decedute registrate oggi dal bollettino: si tratta di morti avvenute negli ultimi tre giorni. Il paziente più giovane aveva 77 anni.

Aumenta di 6 unità il numero di ricoveri in ospedale, sono in totale 583, ma cala di uno il numero delle terapie intensive occupate (al momento 62). La soglia di attenzione è attorno ai 70 posti letto di rianimazione occupati.

I guariti sono 298, sia per doppio tampone negativo sia perché trascorsi 21 giorni dagli ultimi sintomi, mentre le persone le persone positive ma in quarantena a casa, perché con sintomi non gravi o asintomatici, sono 5.347, 25 meno di ieri. In sorveglianza attiva 6.310 liguri.

Per quanto riguarda la campagna di vaccinazione, nelle ultime 24 ore sono state somministrate 911 dosi di Astrazeneca e 4392 di Pfizer/Moderna, quindi 5.303 in totale. Al momento Alisa ha somministrato il 67% delle dosi a disposizione.

IN PROVINCIA DI SAVONA – I residenti positivi in provincia di Savona sono in tutto 1.062. Le persone ricoverate in ospedale sono in tutto 107 e cioè 4 più di ieri. Sono ancora 11 quelle in terapia intensiva. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 1.101. Tra i decessi nel savonese nelle ultime 24 ore una persona di 89 anni all’ospedale San Paolo.

leggi anche
essaouira discoteca spiaggia
Piano ambizioso
Contagi in aumento e ipotesi di lockdown totale, ma le discoteche sono pronte a rialzare la testa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.