Resoconto

Cairo, 2020 positivo per l’Avis: raccolte quasi 600 sacche di sangue e aumentati gli iscritti

Eletto il nuovo consiglio direttivo, si aggiungono tre nuove figure

avis cairo

Cairo Montenotte. Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, la pandemia che ancora non sembra arrestarsi ha avuto gravi conseguenze sull’economia e il benessere psicofisico delle persone. Ma non si è fermata la voglia di aiutare gli altri e fare del bene. Lo dimostrano i dati positivi dell’Avis di Cairo Montenotte che conta un aumento del numero degli iscritti e si può ritenere soddisfatta del lavoro svolto lo scorso anno

“Ci siamo spesi fortemente per il territorio in modo da individuare e sensibilizzare alla donazione del sangue quante più persone possibile e i risultati sono stati molto incoraggianti soprattutto considerando le obiettive difficoltà dovute alla pandemia” spiegano dall’Avis.

L’associazione ha saputo adattarsi e trovare soluzioni alle nuove esigenze emerse: per evitare assembramenti è stato introdotto il metodo di prenotazione delle donazioni con Reservio e la sede è stata ampliata per garantire il distanziamento.

Nonostante le molte difficoltà, nel 2020 sono state raccolte 583 sacche di sangue. “Tante – sottolineano –  se pensiamo che sono state annullate due giornate di raccolta presso la Scuola Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria e ai tanti donatori che purtroppo non hanno potuto donare a causa dei posti contingentati nelle giornate di raccolta. Nel 2020 si registrano 37 nuovi iscritti che portano a 370 il numero di donatori attivi, in crescita rispetto agli anni passati”.

avis cairo

“La crescita dell’associazione – concludono – è confermata anche dalla formazione del nuovo Consiglio Direttivo (l’assemblea annuale dei soci si è svolta lunedì 22 marzo), che evidenzia, oltre alla conferma dei precedenti componenti, l’ingresso di 3 nuove figure.  Numerosi sono i volontari disposti ad intervenire nei momenti di necessità coadiuvando i membri del direttivo in tutte le attività associative”.

 

leggi anche
Infermieri coronavirus generica
Aggiornamento
Coronavirus, in Liguria 360 nuovi contagi nelle ultime 24 ore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.