My way

Autostrade, un altro lunedì da “bollino rosso” sulla A10: coda da e verso Genova

Tempi di percorrenza superiori alla media verso Genova per quasi tutto il giorno

Savona. Ancora una volta la settimana inizia in modo travagliato per i pendolari che, ogni giorno, si recano a Genova per lavoro. Confermate infatti le previsioni di traffico diffuse da Autostrade per l’Italia che per oggi, infatti, prevedevano diverse criticità sulla A10.

In direzione Genova, infatti, il “bollino rosso” compare sia tra le 7 e le 10 del mattino che tra le 16 e le 19 del pomeriggio. In queste due fasce orarie, quindi, Aspi prevede tempi di percorrenza decisamente superiori alla media. E infatti in questo momento, ore 8.50, si registrano 3 km di coda tra Genova Pra’ e Genova Aeroporto. Più in generale, verso Genova rallentamenti saranno possibili per tutta la mattina fino all 13 e anche verso sera, fino alle 21.

Nella direzione opposta, ossia verso Savona, situazione più tranquilla, con qualche rallentamento previsto solo a inizio e fine giornata. Al momento è presente una coda di circa un chilometro tra Genova Pra’ e il bivio con la A26.

Per quanto riguarda le altre autostrade liguri, le criticità maggiori si concentreranno ancora una volta sulla A7, sia al mattino presto in direzione Genova sia tra le 16 e le 19 in direzione Serravalle.

Più informazioni
leggi anche
  • Disagi
    Impatto furgone-tir in A10, un mezzo ribaltato: 4 chilometri di coda verso Genova