Autostrade per l'Italia, pronta alla riapertura della galleria di Monte Galletto in A7 - IVG.it
Sistemazione

Autostrade per l’Italia, pronta alla riapertura della galleria di Monte Galletto in A7

Rispettato il cronoprogramma dei lavori per gli interventi di manutenzione nella galleria che riaprirà nelle prime ore di domani mattina

Liguria. Termineranno nella giornata odierna i lavori avviati lo scorso 15 febbraio nella galleria Monte Galletto, oggetto di interventi di manutenzione sostenuti da ASPI per 5,5 milioni di euro e che rientrano nell’ambito del piano di operazioni per il potenziamento e l’ammodernamento della rete ligure concordato con il ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.

Stanotte verranno eseguitigli interventi di smontaggio delle aree di cantiere, pulizia e ripristino del manto stradale per consentire, dalle prime ore di domani mattina, la regolare apertura al traffico della A7, in direzione Milano.

Le attività sono state effettuate per 45 giorni complessivi di cantiere h24 (con l’impiego circa 75 maestranze tra tecnici e operai impiegati su doppio turno sette giorni su sette) utilizzando mezzi Jumbo per le perforazioni, piattaforme elevatrici, pompe per il getto di rivestimento e mezzi speciali adottati per la posa di elementi prefabbricati in calcestruzzo. Nell’intervento sono stati anche effettuati ripristini di alcuni sistemi idraulici di captazione e allontanamento delle acque.

A partire dalle 6.00 del 2 aprile inoltre tornerà percorribile su due vie di traffico il tratto della A7 in corrispondenza dell’immissione dell’A10 in direzione nord, grazie all’accorciamento della riduzione di carreggiata installata per consentire attività di riqualifica su 140 metri di barriere laterali di sicurezza. Sulla stessa tratta (dove questo tipo di interventi è partito il 15 febbraio per ottimizzare le cantierizzazioni legate ai lavori all’interno della Monte Galletto) le attività proseguiranno fino al 20 aprile, garantendo comunque la percorribilità in entrambi i sensi di marcia.

Nei prossimi giorni, a seguito delle condivisioni con le Istituzioni interessate, sarà reso noto l’avanzamento dei prossimi lavori, così come da programma trimestrale.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Le previsioni di traffico sulla rete ligure sono disponibili su TV, Radio e siti web regionali del network My Way Liguria. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

leggi anche
  • Richieste
    Autostrade, la Regione chiede che il programma dei lavori sia tarato sulle riaperture del Paese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.