Liguria. Assoutenti approva l’apertura di Autostrade per l’Italia sui rimborsi agli utenti annunciati oggi dall’amministratore delegato, Roberto Tomasi, ma chiede l’apertura di un tavolo urgente per definire tempi, modalità ed entità degli indennizzi.
“L’idea di un ‘cashback’ sui pedaggi va nella giusta direzione, ma se Aspi vuole realmente tutelare gli interessi dei propri clienti deve aprire un tavolo di confronto con le associazioni dei consumatori per definire tutti i dettagli del piano” afferma il presidente di Assoutenti, Furio Truzzi.
“I rimborsi dovranno essere equi, proporzionati ai disagi subiti, automatici e devono valere in modo retroattivo per i disservizi registrati negli ultimi due anni sulle tratte di competenza della società – prosegue Truzzi -. Per arrivare ad un cashback condiviso con gli utenti è necessario aprire un serio confronto con le associazioni che li rappresentano, e Assoutenti, che fin da subito è scesa in campo per tutelare gli automobilisti danneggiati, è pronta a rinunciare alla class action annunciata nei giorni scorsi qualora Aspi indennizzi volontariamente i propri clienti”.
leggi anche
-
Survival
Autostrade liguri “survival”, tra cantieri e restringimenti: già 4 gli incidenti mortali nel 2021
-
Urgente
Autostrade, Assoutenti chiede un incontro a Toti: “Contromisure urgenti per tutelare i consumatori e garantire qualità e sicurezza”
-
Posizione
Sanzione dell’Antitrust, Autostrade: “Già spesi 77 mln in agevolazioni volontarie sulle tariffe”
-
Urgenza
Autostrade liguri, troppi cantieri e troppi incidenti (anche mortali). Rixi: “Rivedere i lavori”
-
"pratica scorretta"
L’Antitrust sanziona Autostrade con una multa da 5 milioni per non aver ridotto i pedaggi con i cantieri
-
Richieste
Autostrade, la Regione chiede che il programma dei lavori sia tarato sulle riaperture del Paese