Missione spaziale

Anche il nome del savonese Maggioni sul suolo di Marte grazie al rover della Nasa

L'ufologo: “Chissà se un domani un alieno verrà a bussare alla porta dopo aver conosciuto la nostra associazione sulla targhetta"

marte

Savona. Anche il nome dell’ufologo savonese Angelo Maggioni sul suolo di Marte. Quando nel 2023 il rover Perseverance lascerà il Pianeta Rosso, il chip imprimerà la targhetta con il suo nome sul suolo marziano, mentre per la sua associazione A.R.I.A. si dovrà attendere la missione del 2026.

“Chissà se un domani un alieno verrà a bussare alla porta dopo aver letto il nostro nome e indirizzo sulla targhetta, venendo così a conoscenza di un’associazione che non solo li ha studiati, seguiti, esplorati ma anche difesi dalle tante cialtronerie teoriche sparse sul web e nei convegni che alimentando l’ignoranza di complottisti vari per propri tornaconti” commenta l’investigatore ufologo savonese.

L’iniziativa è nata per volere della Nasa, con lo scopo di permettere a tutti i cittadini del mondo, anche coloro che sono privi di esperienza nel settore, di partecipare alle sue missioni e avere la soddisfazione di aver depositato il proprio nome su Marte o altri pianeti.

Generica
Generica

Anche Maggioni farà quindi parte della missione di Perseverance, che cerca segni di vita antica e raccoglie campioni di roccia e regolite sul suolo marziano. Ma non si tratta del primo savonese, anche il nome dei Fieui di carruggi di Albenga volerà su Marte nel 2026 grazie ad un biglietto prenotato dalla sostenitrice Nicole Santoro.

 

 

Più informazioni
leggi anche
marte
Biglietto virtuale
I Fieui di caruggi da Albenga a Marte: i loro nomi sulla sonda spaziale che raggiungerà il pianeta rosso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.