Tanta attesa per niente. Si potrebbe riassumere così l’ennesima nottata di grande vela internazionale, terminata con un nulla di fatto a causa delle condizioni meteo non ottimali.
Vento debole e un arrivederci dal sapore di pareggio per il sesto ed il settimo atto di Coppa America, competizione prestigiosa che, probabilmente, dovrà aspettare ancora per conoscere i vincitori.
Sicuramente una brutta sorpresa per chi si era impostato la sveglia in modo da poter seguire le brillanti gesta di Luna Rossa, AC75 che sta facendo la storia della vela italiana.
Una piccola delusione quindi per entrambi i team, i quali erano pronti e determinati per tentare l’assalto ad un allungo che, a questo punto della gara, sarebbe potuto risultare decisivo.
Si rimane dunque sul 3-3, risultato il quale dimostra il sostanziale equilibrio visto dimostrato fin qui nelle regate precedenti.
Appuntamento quindi rimandato a domani; stessa ora e stesso luogo con la speranza però che, questa volta, nessuna mancanza di vento possa compromettere due sfide probabilmente decisive per Sibello e compagni.