Solidarietà

Albisola, un uovo di pasqua per aiutare i bambini del Gaslini: l’iniziativa lanciata dall’Asd Come una volta

Nel weekend l'associazione allestirà un banchetto sulla passeggiata E. Montale, il ricavato sarà devoluto ad Abeo Liguria Onlus

Generica

Albisola Marina. “Un nUovo sostegno, regala Abeo e doni una speranza di vita”. È questa l’iniziativa lanciata dall’Asd Come una volta che sabato 27 e domenica 28 marzo sarà in via Pietro Chiesa sulla passeggiata E. Montale ad Albisola per vendere uova di pasqua a favore dei bambini del reparto di Oncoematologia del Gaslini.

Il ricavato, infatti, sarà devoluto ad Abeo Liguria Onlus, associazione nata nel 1982 da un gruppo di genitori e con lo scopo di aiutare i bambini ed adolescenti emopatici oncologici che si trovano in cura presso l’ospedale Gaslini di Genova fornendo ospitalità, accoglienza e sostegno a tutti i piccoli pazienti e alle loro famiglie ospitandoli nella Grande Casa dei Capitani Coraggiosi. Questa struttura si trova a pochi passi dall’Istituto Gaslini  e mette a disposizione 15 mini-alloggi. Qui i bambini, con le loro famiglie, possono soggiornarvi per tutto il periodo della cura, durante il quale saranno sostenuti e supportati dai numerosi volontari.

“Anche in questo periodo difficile crediamo nel vostro prezioso aiuto –dicono dall’asd Come una volta, affiliata Libertas e Anas – Da piccoli gesti nascono grandi cose! Comprando un uovo di cioccolato prodotto dalla famosa cioccolateria Buffa di Genova lo farete”.

Generica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.