La partita sembrava incanalata sui binari giusti per la squadra maschile dell’Albisola Pallavolo impegnata nel torneo di Serie C.
Al Centro Polifunzionale Benedetti di Sestri Ponente, i biancoazzurri si sono imposti nei primi due set per 25 a 18 e 25 a 22. L’idea di chiudere la trasferta in appena tre set viene accarezzata per larghi tratti del terzo parziale, che però si conclude 25 a 23 per i padroni di casa. Il Sant’Antonio si ripete con il medesimo punteggio nel quarto parziale e conquista la vittoria al tie break sempre con il minimo scarto, 15 a 13. Con questo risultato, l’Albisola riesce comunque a ottenere un punto che consente di salire a quota 4 in classifica dopo due giornate.
“I primi due set sono andati per il verso giusto anche se non abbiamo giocato al meglio”, esordisce il coach degli albisolesi Claudio Agosto, che prosegue: “Gli avversari ci hanno messo in difficoltà con il loro servizio e noi abbiamo perso sicurezza nel corso della gara. Poi, qualche episodio favorevole per i nostri avversari ha fatto il resto. Detto questo, loro hanno dimostrato di essere una buona squadra”.
“Un’attenuante – conclude – può essere il fatto che da un anno a questa parte abbiamo giocato per ovvie ragioni soltanto nel nostro impianto, e può esserci stato un effetto ‘spaesamento’ nel disputare dopo tanto tempo una partita in una palestra profondamente diversa dalla nostra”.