Centro

Albenga, le vaccinazioni all’Auditorium San Carlo

Tomatis: "Grande collaborazione tra amministrazione e Asl2 per dare risposte rapide e concrete al territorio"

Albenga. Oltre alla tensostruttura di Campolau, che rimarrà operativa, per la campagna vaccinale che vedrà in campo i medici di medicina generale il Comune di Albenga mette a disposizione di Asl2 anche l’Auditorium San Carlo.

Dopo una prima ipotesi che vedeva la partenza delle vaccinazioni ad opera dei medici di famiglia a Villanova d’Albenga, il sindaco Riccardo Tomatis si è nuovamente reso disponibile a valutare una sede idonea sul territorio ingauno in modo da agevolare utenti e personale sanitario: “Ieri mattina ho incontrato il direttore generale dell’Asl2 savonese, Marco Demonte Prioli insieme al dottor Pirino presidente della Fondazione Oddi e il personale dell’Asl al fine di valutare al meglio tutte le esigenze del territorio e degli utenti che dovranno accedere alla campagna vaccinale che vedrà in campo i medici di medicina generale”.

“Abbiamo effettuato un sopralluogo presso l’Auditorium San Carlo che è stato ritenuto la sede più idonea a dare una risposta concreta a tutto il comprensorio ed agevolare il più possibile, sia grazie alla sua collocazione che per accessibilità, la campagna vaccinale. Ringrazio il direttore generale Damonte Prioli e la dottoressa Brusa per la disponibilità dimostrata nell’ascoltare le esigenze del territorio. La collaborazione tra Asl 2 e Amministrazione comunale ancora una volta è riuscita a dare risposte rapide e concrete alle esigenze emerse.”

Nei prossimi giorni, quindi, avrà inizio anche presso l’Auditorium San Carlo la campagna vaccinale che vedrà in campo i medici di medicina generale sostenuti e coadiuvati da personale messo a disposizione dall’Asl (due infermieri, due Oss, un amministrativo e un assistente).

Conclude il primo cittadino: “Parlando anche nella mia qualità di presidente del distretto socio-sanitario albenganese non posso che ringraziare tutto il personale sanitario e non che, ogni giorno, è impegnato nella campagna vaccinale indispensabile nella lotta contro il coronavirus”.

leggi anche
  • Oggi
    Vaccino Covid, il Dg di Asl2: “Definite le sedi di somministrazione. Nel savonese raggiunti ottimi risultati”