Tanto attesa

Alassio, ok alla copertura del campo polivalente del Palazzetto

Zucchinetti: "Finalmente potremo alleggerire l'attività all'interno del palazzetto anche nell'ottica dei lavori previsti proprio sul Palalassio"

Alassio. “Abbiamo avuto il nulla osta da parte dei Vigili del Fuoco”. Ad annunciarlo, con gioia e un pizzico di incredulità dopo tanta attesa, è Roberta Zucchinetti, consigliera incaricata allo Sport del Comune di Albenga.

“Se penso al tempo impiegato per sbloccare la pratica – aggiunge – mi sembra assurdo. Ma devo dire che la Gesco e l’assessorato allo Sport sono stati davvero fantastici nel rivedere progetti e iter autorizzativo. Oggi finalmente il nuovo campetto polivalente, inaugurato lo scorso anno, potrà essere dotato di una copertura pressostatica perfettamente a norma che consentirà di alleggerire l’attività che si svolge all’interno del palazzetto”.

Palazzetto che presto sarà anche oggetto di lavori di ristrutturazione segnatamente alla copertura. “Durante i lavori, comunque, il PalAlassio sarà regolarmente aperto e funzionante – spiega Zucchinetti – poiché faremo in modo che l’intervento venga svolto dall’esterno. Nel frattempo, da settembre – siamo ormai prossimi alla bella stagione quindi non avrebbe senso farlo ora – sul campo polivalente potrà essere montato il pallone, già acquisito dalla Gesco”.

“Sto pensando a quanti progetti questa Amministrazione sta portando avanti – aggiunge il primo cittadino Marco Melgrati – intervenendo su questioni annose o promuovendo e realizzando nuove idee, sempre nel segno di una vera e propria riqualificazione della città. Qualcuno dice che mi autoelogio: al limite elogio e ringrazio la squadra con cui stiamo portando avanti tutto ciò”.

Più informazioni