Botta e risposta

Zona arancione, Toti alle minoranze: “Chiesta diversificazione della provincia imperiese”

Il governatore risponde alle accuse delle minoranze

Giovanni Toti

Liguria. “Se la Liguria passa in fascia arancione e grazie alla politica della premiata ditta Boccia-Speranza, entrambi esponenti della sinistra. Come Regione abbiamo proposto al Cts, purtroppo inascoltati, una diversificazione della provincia imperiese. Se dopo 12 mesi di pandemia gli esponenti della minoranza non hanno capito che gli interventi fatti tre giorni prima danno risultati 10 giorni dopo, francamente non sappiamo più come spiegarglielo”.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti risponde alla polemica delle minoranze sulle responsabilità del passaggio della Liguria in fascia arancione.

“Già questa mattina ho firmato un’istanza urgente indirizzata al presidente del Consiglio Draghi perché dia subito un forte segnale di discontinuità col passato – aggiunge Toti – e, mantenendo sempre altissima l’attenzione per evitare il diffondersi del virus, recepisca le esigenze anche economiche delle nostre attività di ristorazione posticipando di 24 ore il passaggio della nostra Regione in fascia arancione”.

“Invece di sollevare inutili e pretestuose polemiche, sarebbe apprezzabile che anche le opposizioni sostenessero questa richiesta, nell’interesse dei liguri”, conclude Toti.

leggi anche
Generica
Affondo
Liguria arancione e ristoranti chiusi, M5s e Pd: “Toti poteva arginare l’imperiese nei giorni scorsi”
Generica
No
Niente rinvio, il Governo respinge l’istanza di Toti: da oggi la Liguria è in zona arancione
Generica
Here we go again
Liguria arancione sino al 28 febbraio: stop agli spostamenti tra comuni, ma ci sono eccezioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.