IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova d’Albenga, 1200 kg di generi di prima necessità donati con la “spesa sospesa” foto

Ne hanno beneficiato ben 60 nuclei familiari

Villanova d’Albenga. Circa 1200 kg di generi di prima necessità donati dai villanovesi ai concittadini in difficoltà. È il bilancio ancora in ascesa della spesa sospesa portata avanti dal Comune in collaborazione con il supermercato PAM – Arimondo di Villanova. Ogni settimana partono dal negozio uno o due carrelli colmi di prodotti alimentari e per l’igiene personale, donati dai clienti, che i servizi sociali del Comune provvedono a distribuire alle famiglie in difficoltà.

“Sono ben 60 i nuclei familiari che ne hanno beneficiato – ha spiegato la consigliera delegata ai Servizi Sociali Mariangela Panizza – Il dono è costante, con punte eccezionali nel periodo delle feste. Un sentimento di generosità diffuso che ha visto i villanovesi in prima linea insieme agli abitanti della vallata, residenti a Casanova, Garlenda, Ortovero. Ogni settimana il supermercato ci consegna i carrelli e la merce viene depositata nell’atrio del comune per la successiva distribuzione”.

La spesa sospesa non è naturalmente l’unico intervento realizzato per contrastare le difficoltà economiche acuite dalla pandemia. “Tutto questo va ad aggiungersi ai buoni spesa che il comune ha distribuito – ha spiegato il sindaco Pietro Balestra – Sono stati assegnati dall’ufficio Servizi Sociali del Comune, con tagli e somme differenti a seconda della situazione reddituale e della composizione del nucleo famigliare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.