Varazze. Dopo gli episodi di maltrattamento subiti dagli anziani residenti nella rsa La Villa di Varazze a opera di alcuni operatori socio-sanitari che sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza, l’azienda Plancia Srl ha attivato un supporto psicologico aperto a tutti i familiari con possibilità di colloqui individuali o di gruppo, “sperando di dare un piccolo sollievo” per le violenze fisiche e verbali che hanno dovuto sopportare gli anziani venuti in contatto con gli oss arrestati.
A farlo sapere la stessa Plancia Srl che ha scritto: “Facendo riferimento ai fatti accaduti presso la nostra struttura e all’impatto psicologico che hanno avuto su nostri Ospiti e sui famigliari, l’azienda ha subito provveduto ad attivare un supporto psicologico aperto a tutti i famigliari”.
Gli incontri, come afferma l’azienda, sono tenuti da due psicologhe professioniste. Per prenotare la presenza sia agli incontri di gruppo che a quelli individuali, occorre contattare la segreteria al numero 019931681.
Gli incontri di gruppo si terranno domenica 7, martedì 9 e sabato 13 febbraio dalle ore 11; mentre gli incontri singoli si svolgeranno sabato 6, domenica 7 febbraio dalle ore 15, lunedì 8 febbraio dalle ore 9 e martedì 9, sabato 13 e domenica 14 febbraio dalle 10.30.
leggi anche

Maltrattamenti Rsa Varazze, l’assessore Calcagno: “Rispetto per i nostri anziani fragili. Ci vogliono persone che controllino”

Maltrattamenti in Rsa di Varazze, l’Asl: “Solidarietà a ospiti e famiglie, pronti a tutelarci per qualsiasi possibile danno”
