Richiamo

Vaccini, Rossetti (Pd): “Toti dia certezza alle persone affette da malattie rare”

Il consigliere regionale: "È intollerabile che a pagare le conseguenze del caos vaccini siano sempre i più deboli"

Sergio Rossetti

Regione. Domenica la fontana di Piazza De Ferrari di Genova si colorerà per la Giornata Internazionale delle Malattie rare.

Scrive il consigliere regionale del Partito Democratico Sergio Rossetti: “Forse questo fatto proprio di fronte alle finestre del suo ufficio aiuterà il presidente, nonché assessore alla salute, Giovanni Toti a ricordarsi dei liguri affetti da queste patologie? È dal mese di dicembre che chiediamo alla Regione Liguria che i pazienti con malattie rare e i loro caregiver possano essere considerati prioritari nel calendario vaccinale della Liguria: si tratta di persone, giovani e anziani, che per vari motivi in questi mesi sono stati costretti a vivere isolati perché più soggetti alle conseguenze dei rischi derivanti dall’infezione da COVID, pensiamo ad esempio a coloro che non possono essere intubati o che già in occasione di ‘normali’ influenze necessitano di ossigeno, o che hanno difficoltà intrinseche a seguire con regolarità le usuali procedure di autoprotezione”.

“È intollerabile che a pagare le conseguenze del caos vaccini siano sempre i più deboli: Toti anziché stare a Roma a pensare a piazzare suoi sottosegretari di governo, dovrebbe essere qui a lavorare giorno e notte per dare una risposta a tutti coloro che chiedono certezza riguardo al calendario per le vaccinazioni” conclude Rossetti.

leggi anche
Generica
In rete
Malattie rare e screening neonatale: evento formativo a distanza per tutti i centri nascita della Liguria
Telethon
Obiettivo raggiunto
Fondazione Telethon, l’Istituto italiano di tecnologia vince un bando da 157mila euro per la ricerca sulle malattie genetiche rare
Eraldo ciangherotti
Problema
Covid, Ciangherotti (FI): “Vaccini regalati ai furbetti con il siero a 720 mila persone non in prima linea”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.